Cercando un vino, abbiamo trovato un grande amore.

“Cercando un vino abbiamo trovato un grande amore.”

I nostri vini, Fedespina, Pinot nero, Ca’, Merlot  e Spinorosso, un blend Merlot 60% e Ciliegiolo 40%, sono prodotti in maniera naturale, senza uso di concimi chimici, diserbanti, chiarifiche e filtrazioni.

Le rese sono basse, selezioniamo i grappoli sani e ricchi e diamo vita a vini con un livello minimo di solfiti, di struttura, freschezza ed eleganza.

Con questi vini, il nostro obiettivo era quello di esprimere l’unicità di questa terra, l’alta Lunigiana, del suo microclima nel massimo rispetto per la natura.

Sapevamo che il vino, se si lavora in equilibrio con l’ambiente circostante è il miglior testimone della relazione tra vitigno, uomo e territorio.

Fedespina

Fedespina

IGT Toscana Rosso

Il nome del  vino prende forma da una storia familiare tramandata nei secoli.

Il racconto narra la storia di un antenato della famiglia Fedespina, tale Rossi amministratore dei beni del Marchesato che visse intorno al XV secolo il quale sventò una congiura di palazzo ai danni dei Marchesi Malaspina.

L’azione dell’impavido, per riconoscenza e fedeltà, fu premiata conferendogli il cognome Fedespina (fedele ai Marchesi).

scopri di più su questo vino

Cà

IGT Toscana Rosso

Questo vino rappresenta la più alta espressione del nostro  territorio, quindi Ca’ come casa, come terra e come amore per il luogo dove viviamo e lavoriamo.

Selezioniamo a mano, solo le uve migliori e le vinifichiamo separatamente a seconda delle variazioni  del suolo per meglio  esprimere tutte le sfumature del vigneto.

Le condizioni microclimatiche, la natura del terreno, le significative escursioni termiche, conferiscono a questo Merlot  “Unicità”.

scopri di più su questo vino

Spinorosso

Spinorosso

IGT Toscana Rosso

Sin dal Medio Evo il nostro podere era inserito nel feudo denominato Spino Secco ed era sotto l’influenza  di un ramo dei Marchesi Malaspina.

Per questo motivo riteniamo questo vino degno  di chiamarsi Spinorosso.

La bellezza del vigneto da cui il vino proviene e la qualità naturale di cui è portatore valorizzano,  al meglio, l’antico  territorio.

scopri di più su questo vino

/body> /html>